Lucio Battisti, Rarities: la tracklist della nuova raccolta dedicata al cantautore, contenente rarità, versioni alternative e b-side.
Lucio Battisti torna a rivivere nel nuovo cofanetto Rarities, una raccolta che presenta al suo interno rarità, singoli, versioni alternative e b-side provenienti dall’immensa carriera del grande cantautore di Poggio Busstone. Sedici brani per tornare ad emozionarsi con la voce e il talento di uno degli artisti più importanti e amati nella storia della musica italiana.
Lucio Battisti: Rarities
La nuova raccolta del cantautore è arrivata il 25 settembre ed è disponibile in due versioni: una CD e una LP, entrambe con un commento traccia per traccia. Tra le sedici rarità presenti nel cofanetto vanno sottolineate l’extended version di Pensieri e Parole, il brano Le formiche scritto per Wilma Goich, ma anche La farfalla impazzita, presentata a Sanremo nel 1968 da Johnny Dorelli e il grande Paul Anka.
Presenti anche alcuni brani in lingua straniera. Ad esempio, troviamo To Feel in Love e Only, versioni inglesi di Amarsi un po’ e Soli. Ma c’è spazio anche per canzoni in lingua francese, come Les jardines de septembre, e canzoni in lingua spagnola, come Una muchacha por amigo.
Lucio Battisti, Rarities: la tracklist
Sedici tracce rare, alcune inedite, altre mai pubblicate su album, tutte raccolte in un’unico cofanetto destinato ai grandi fan di Battisti, ma anche a chi abbia voglia di scoprire la sua musica attraverso episodi meno conosciuti.
Ecco la tracklist completa:
1 – Pensieri e parole (extended version)
2 – Per una lira
3 – Vendo casa
4 – Le formiche
5 – La spada nel cuore
6 – La folle corsa
7 – Perché dovrei
8 – La farfalla impazzita
9 – Il mio bambino
10 – Les jardines de septembre
11 – Toujours plus belle
12 – Ma chanson de liberté
13 – La colina de las cerezas
14 – Una muchacha por amigo
15 – To Feel in Love
16 – Only
Di seguito l’audio di To Feel in Love: